Perché la dieta Modifast funziona

Perché con Modifast avete la certezza di perdere peso? Vi spieghiamo perché la nostra dieta è così efficace. 

Energiezufuhr, richtige Energiebilanz

Il corretto bilancio energetico

Una regola per tutti coloro che sono alla ricerca del proprio peso forma: se il consumo energetico supera l’apporto energetico, il corpo attinge alle riserve.

La giusta combinazione tra minore assunzione energetica con un’alimentazione a ridotto apporto calorico e più consumo energetico grazie a una maggiore attività fisica è la via corretta per arrivare a un obiettivo che persiste nel tempo.
Con il programma dietetico Modifast a seconda della fase assumerete tra le 840 kcal (fase iniziale) e le 2000 kcal (fase di controllo). Calcolate il vostro fabbisogno energetico per sapere quante calorie dovrete risparmiare. Se il vostro bilancio energetico rimane negativo a lungo, il corpo ricava l’energia mancante dal tessuto adiposo e voi perdete peso.

La perdita di peso non è determinata soltanto dalla quantità o dalla qualità del cibo, bensì anche dal movimento. Un’attività fisica e sportiva regolare aumenta il consumo energetico e contribuisce così alla perdita di peso. 

Modifast Diät, Kalorien einsparen

Le calorie vengono risparmiate

Le proteine giocano un ruolo centrale nel controllo del peso con Modifast. Le proteine forniscono la necessaria energia alimentare mentre carboidrati e grasso vengono assunti solo nella misura strettamente necessaria. In questo modo il corpo è costretto a ricavare l’energia mancante dalle proprie riserve di grasso. L’obiettivo è abbattere il grasso corporeo preservando e potenziando la muscolatura con la necessaria attività fisica. La capacità funzionale e il benessere corporeo restano intatti.

Dimagrimento graduale

Modifast_Stufenweises Abnehmen

L’esperienza insegna che perdere peso gradualmente con il regime dietetico Modifast Plan conduce a risultati che durano nel tempo. Il corpo si adegua al deficit calorico e consuma le riserve di grasso con un sufficiente apporto proteico.

All’occorrenza, è possibile anche programmare una settimana senza prodotti Modifast tra una fase e l’altra. È importante tuttavia seguire un’alimentazione equilibrata e ipocalorica anche nelle settimane intermedie, abbinata a regolare attività fisica.

Modifast Diät, kein Jo-Jo Effekt

Nessun effetto yo-yo

Affinché il corpo abbatta le riserve di adipe e non i tessuti muscolari durante la fase di riduzione del peso, è necessario assumere proteine in quantità sufficiente per lo sviluppo e il mantenimento della muscolatura.

La massa muscolare determina il metabolismo basale di ogni persona. Il metabolismo basale è la quantità di energia impiegata ogni giorno dal corpo per mantenere le funzioni vitali in condizioni di totale rilassamento fisico e psichico. Questo fabbisogno energetico dipende da fattori come sesso, età, peso, altezza, massa muscolare, temperatura corporea e stato di salute. Ciò significa che il vostro corpo consuma energia anche in assenza di movimento.

  1. Se durante la perdita di peso assumete proteine in quantità insufficienti, il corpo consuma massa muscolare anziché grasso. Di conseguenza, il metabolismo basale si riduce e il vostro corpo brucia meno calorie.
  2. Una dieta con sufficiente apporto proteico e accompagnata da attività fisica regolare supporta la massa muscolare e quindi il metabolismo basale, e il corpo consuma grasso anziché massa muscolare.
  3. Se anche dopo la dieta si continua a prestare attenzione a un apporto proteico conforme al fabbisogno e a un’attività fisica regolare è possibile addirittura incrementare la massa muscolare e quindi il metabolismo basale. In questo modo il peso si stabilizza o continua a diminuire.

L’efficacia di Modifast

 

Ci sono ottimi motivi per iniziare una dieta Modifast. Non solo un dimagrimento efficace e con gusto. L’efficacia di Modifast è stata dimostrata più volte da studi medici.

Il programma alimentare Modifast è stato sviluppato oltre 35 anni fa dai professori dell’università di Ulm e da allora la sua efficacia è stata dimostrata e confermata da numerosi studi scientifici. Con Modifast dimagrirete in modo efficace e potrete raggiungere il vostro peso ideale senza dover contare le calorie.


 

Efficacia dimostrata scientificamente

Nel 2010 sono stati pubblicati i risultati di un ampio studio europeo sull’alimentazione, chiamato DIOGENES (DI = dieta, O = obesità, GENES). La dieta iniziale Modifast di riduzione del peso con 800 kcal al giorno è stata condotta con successo da 801 adulti in sovrappeso (BMI >27) per 8 settimane. La riduzione di peso con la dieta Modifast è stata in media di 1,4 kg a settimana.

Modifast Diät, Wirkung wissenschaftlich bestätigt