Dimagrire è semplicissimo con l’approccio alimentare Modifast Plan. Sostituite i vostri pasti senza soffrire la fame. L’obiettivo è abbattere le riserve di adipe, conservando però i tessuti muscolari. La capacità funzionale e il benessere corporeo restano intatti.
Ecco come funziona il piano alimentare Modifast: Dieta di 6 settimane
Nella prima fase, denominata fase iniziale, tutti e quattro i pasti vengono sostituiti con pasti Modifast. Grazie alla composizione completa e nutriente dei pasti, anche in questa fase il corpo riceve tutti i micronutrienti di cui ha bisogno, quali vitamine, minerali e oligoelementi. In assenza di un consulto medico, questa fase non può protrarsi per più di tre settimane.
Per ogni fase successiva (riduzione, mantenimento e controllo) viene sostituito un pasto alla volta con un prodotto Modifast.
Il piano Modifast funziona soltanto se integra un’alimentazione bilanciata e ipocalorica. Accertatevi di bere a sufficienza, preferibilmente bevande prive di calorie come acqua o infusi non dolcificati di frutta o erbe.
Se preferite assumere i pasti Modifast individualmente, vi consigliamo di seguire il piano Modifast Flex.
Con le 4 fasi di Modifast Plan raggiungerete il peso ideale per il vostro benessere. Iniziate ora!

Fase iniziale
La fase iniziale è difficile, ma è proprio qui che è prevista la maggiore perdita di peso. Il metabolismo subisce un cambiamento e deve abituarsi a un basso fabbisogno calorico. Iniziate subito e raggiungerete il vostro peso forma grazie alla dieta Modifast. Attenzione: in questa prima fase evitate di svolgere un’attività fisica troppo intensa.
Programma Modifast 4x: sostituite tutti e quattro i pasti con un prodotto del programma Modifast. Ciò corrisponde ad un apporto calorico di circa 840 kcal al giorno*.
Durata della fase iniziale: 1-2 settimane

Proposta di piano giornaliero per la fase iniziale:
*Attenzione: se tutti i pasti normali vengono sostituiti con 4 pasti Modifast, ovvero se ciascun pasto Modifast sostituisce una razione giornaliera, il programma Modifast non può essere seguito per più di tre settimane senza un consulto medico.

Fase di riduzione
Questa fase comporta l’abbattimento delle riserve di adipe e la riduzione mirata del peso. Godetevi un regime alimentare a basso apporto calorico con la dieta Modifast.
3 prodotti del programma Modifast e 1 pasto ipocalorico: sostituite tre pasti con un prodotto del programma Modifast e scegliete un pasto equilibrato e ipocalorico ricco di insalata, verdure e proteine. Ciò corrisponde ad un apporto calorico di circa 1000 kcal al giorno.
Durata della fase di riduzione: 1-2 settimane.

Proposta di piano giornaliero per la fase di riduzione:

Fase di mantenimento
Non mollate! In poco tempo raggiungerete il peso desiderato. Durante la fase di mantenimento otterrete un’ulteriore riduzione del peso e al contempo stabilizzerete il vostro metabolismo. Con la dieta e il piano alimentare Modifast potrete raggiungere il vostro peso ideale.
2 prodotti del programma Modifast e 2 pasti ipocalorici: sostituite ora soltanto due pasti con i prodotti del programma Modifast. Il terzo e il quarto pasto (al mattino, a mezzogiorno o la sera) sono a piacere, purché siano equilibrati e ipocalorici. In questo modo raggiungerete un apporto calorico compreso tra circa 1440 e 2000 kcal al giorno.
Durata della fase di mantenimento: 1-2 settimane.

Proposta di piano giornaliero per la fase di mantenimento:

Fase di controllo
Traguardo raggiunto! Avete ottenuto il vostro peso ideale con la dieta e il piano alimentare Modifast. Ora l’obiettivo è mantenerlo in modo stabile. Nella fase di controllo continuerete a dimagrire, ma in modo più lento. La vostra alimentazione verrà modificata passando per varie fasi. Se lo desiderate, potete prolungare le fasi 3 e 4 oppure ripetere più volte il programma di 6 settimane. All’occorrenza, programmate delle giornate intermedie in cui sostituire 4 pasti con prodotti del programma Modifast per mantenere il peso raggiunto.
Alimentazione bilanciata e attenta alle calorie, utilizzando un pasto Modifast al giorno per stabilizzare, con passaggio graduale a un’alimentazione normale e bilanciata di <2000 kcal: mantenete il peso che desiderate e sostituite un pasto con prodotti Modifast.
Durata della fase di controllo: secondo necessità, idonea anche come regime alimentare a lungo termine.

Proposta di piano giornaliero per la fase di controllo:

Colazione
pasto equilibrato