Il nostro know-how
Modifast è esperto di prodotti dietetici e gestione del peso dal 1970. Modifast non solo ti offre prodotti gustosi e ipocalorici con una composizione nutrizionale scientificamente provata e metodi comprovati, ma ti supporta anche con ricette prelibate e suggerimenti per la perdita del peso e una sana alimentazione.
Controllo del peso con Modifast: ti sveliamo il segreto dei metodi Modifast.
Il corretto bilancio energetico
Una regola per tutti coloro che sono alla ricerca del proprio peso forma: se il consumo energetico supera l’apporto energetico, il corpo attinge alle riserve. La giusta combinazione tra minore assunzione energetica con un’alimentazione a ridotto apporto calorico e più consumo energetico grazie a una maggiore attività fisica è la via corretta per arrivare a un obiettivo che persiste nel tempo.
Con il metodo Modifast MAX assumi solo 900-1200 kcal, a seconda dei prodotti che scegli. Calcola il tuo fabbisogno energetico per vedere di quante calorie puoi fare a meno. Se il tuo bilancio energetico rimane negativo a lungo, il corpo ricava l’energia mancante dal tessuto adiposo e perdi peso, a condizione che venga assunta una quantità sufficiente di proteine. Ecco perché i pasti Modifast contengono preziose proteine.
La perdita di peso non è determinata soltanto dalla quantità o dalla qualità del cibo, bensì anche dal movimento. Un’attività fisica e sportiva regolare aumenta il consumo energetico e contribuisce così alla perdita di peso.
Risparmio delle calorie extra
Le proteine giocano un ruolo centrale nel controllo del peso con Modifast. Mentre i carboidrati e i grassi vengono impiegati principalmente nel nostro organismo come fornitori di energia, le proteine favoriscono lo sviluppo e il mantenimento della massa muscolare. Con la riduzione delle calorie, il corpo è costretto a ricavare l’energia mancante dalle proprie riserve di grasso. L’obiettivo è abbattere il grasso corporeo preservando e potenziando la muscolatura con l’attività fisica regolare.